Francesco Sette

Francesco Sette coordina il team dedicato all’attività di valutazione, gestione e sviluppo di immobili a garanzia di NPL. Effettua e coordina le attività di consulenza per Istituti di Credito, Banche, Master e Special servicer, fondi immobiliari, SGR e RE.O.CO. Coordina le attività di Valutazione Immobiliare, sia in operazioni di cartolarizzazione, sia durante la gestione e il recupero del credito garantito da NPL. Si occupa della redazione di BP finalizzati al calcolo del prezzo massimo di acquisto di immobili in asta da parte delle RE.O.CO., di Studi di fattibilità e Analisi di Mercato, di Assistenza Urbanistica in Progetti di Valorizzazione.
Presente nel mondo del Real Estate dal 2014, quando per PRAXI svolgeva l’attività di perito esterno nel processo della nuova erogazione di mutui. Nel 2016 entra in Italfondiario RE (riconducibile all’investitore americano Fortress), poi fuso in DoRealEstate, del Gruppo DoBank, per far parte del team di valutatori interni che seguono il processo di valutazione di immobili, sia in operazioni di cartolarizzazione, sia durante le fasi di gestione e recupero del credito tramite le RE.O.CO. Nel 2017 diventa responsabile del settore valutazioni massive in Protos S.p.a. In questo periodo si occupa della gestione del gruppo di tecnici dedicati alla redazione e revisione di perizie, finalizzate sia alla nuova erogazione di finanziamenti retail e corporate, sia leasing, sia alla stima di portafogli di NPL. Parallelamente è responsabile del settore di Due Diligence tecniche e regolarizzazioni in ambito “reposses” leasing.
Ha trascorso i primi anni della sua attività lavorando da Architetto, come libero professionista, gestendo immobili e cantieri appartenenti alla Società di Costruzioni di famiglia, e conducendo progetti di sviluppo di media dimensione.