icon

PROJECT MONITORING

AxiA.RE assiste i propri Clienti pubblici e/o privati nella gestione dei profili di rischio grazie ad expertise specialistiche, intervenendo nelle fasi di supporto al finanziamento, realizzazione e gestione degli asset oggetto di trasformazione e/o sviluppo.

Un team di tecnici altamente qualificati assiste il cliente fornendo strumenti finalizzati alla mappatura e mitigazione dei rischi in base alla profonda esperienza e alle best practice di mercato nei principali settori: Real estate, NPL Asset, Infrastrutture ed Energy.



Il Project Monitoring AxiA.RE fornisce una valutazione indipendente del Progetto, e un controllo man mano che questo avanza, dando quindi al Cliente uno strumento di gestione degli eventuali rischi riscontrati e proteggendo gli interessi del cliente in maniera oggettiva ed imparziale.

• Migliora la gestione finanziaria
• Migliora la gestione dei rischi
• Migliora la gestione dei programmi (cronoprogramma)
• Migliora la gestione della qualità
• Consente la gestione simultanea di più progetti su territorio nazionale
• Evita conflitti di interesse.

Al fine di garantire al Cliente una corretta individuazione e gestione/mitigazione dei profili di rischio nell’ambito di Progetti di Sviluppo caratterizzati da elevata complessità ed intensità di investimento, AxiA.RE ha sviluppato un approccio specialistico integrato di Risk Advisoring per le principali Fasi di Progetto:

1 Ricognizione del Progetto
2 Monitoraggio dello Sviluppo
3 Certificazione SAL
4 Monitoraggio della commercializzazione
5 Servizi tecnici complementari/Project Management.

icon