Marco Locurcio di AxiA.RE alla conferenza sulla valorizzazione a Yekaterinburg in Russia

L’8 e 9 dicembre si è tenuta in Russia, a Yekaterinburg, la conferenza dal titolo “Shift-Up-Development. Effective models of residential development”.
L’appuntamento, organizzato nell’ambito dell’International Forum and Exhibition of High-rise and Unique Construction "100+ FORUM RUSSIA", ha visto partecipare un panel di professionisti e ricercatori internazionali, che hanno illustrato a una platea di sviluppatori immobiliari e politici russi nuove strategie applicabili nella valorizzazione del patrimonio immobiliare esistente.
Marco Locurcio, Real Estate Market Specialist di AxiA.RE e professore a contratto presso l'Università Sapienza, è intervenuto in tale circostanza spiegando le relazioni tra le variabili socio-economiche e il mercato immobiliare, rappresentando gli indicatori utili per l’analisi di fattibilità finanziaria di interventi di ristrutturazione. Grazie al consolidato track-record di AxiA.RE, gestito anche mediante strumenti GIS-based, si è dimostrato come complessi interventi di rifunzionalizzazione possono essere valutati garantendo trasparenza agli investitori.