Elena Picchiolutto

Elena Picchiolutto da marzo 2017 è Project Manager di AxiA.RE.

Elena Picchiolutto lavora dal 2007 nell’ambito delle valutazioni economiche di Real Estate. In Axia.RE effettua attività di supporto operativo all’attività di valutazione di portafogli immobiliari.
Attraverso un percorso sia professionale che accademico, dopo l’abilitazione di Stato all’esercizio della libera professione di Architetto nel 2012, ha proseguito la formazione scientifica con il dottorato di ricerca in Estimo ed Economia Territoriale presso l’Università di Padova.
Elena Picchiolutto ha svolto attività di valutazione di immobili e studi di fattibilità per piani e progetti, con società operanti sia per il settore pubblico che privato. Ha lavorato, tra gli altri, con Mesa Srl, Corte d’Appello Tribunale di Venezia, Theorema sas, Engel&Voelkers. Ha, inoltre, svolto attività di libera professione sempre in ambito valutativo, oltre l’attività di consulenza tecnica di ufficio.
In ambito accademico, lavora per l’Università IUAV di Venezia come collaboratrice alla didattica per corsi di Estimo e Valutazione Economica del Progetto del dipartimento di Architettura Costruzione e Conservazione. Svolge, inoltre dal 2013, attività di ricerca, con la produzione di pubblicazioni e la partecipazione, in qualità di relatore, a seminari, convegni e corsi di specializzazione.