Barbara Bolognesi

Barbara Bolognesi è Project Manager di AxiA.RE.

Barbara Bolognesi si laurea come architetto presso l’università IUAV di Venezia nel 2002. Subito dopo la laurea inizia ad operare nel team del professor Ezio Micelli, collaborando sia all’attività didattica dei corsi di Estimo e di Valutazione economica del progetto presso l’Università IUAV, che ad incarichi professionali relativi alla valutazione di immobili e studi di fattibilità su iniziative di perequazione urbanistica ed housing sociale.
Tra il 2004 ed il 2009 ha lavorato in qualità di Valuation Manager presso REAG spa, operando sia nel settore dell’Investment & Advisory che nel settore degli NPL.

Dal 2009 al 2012 ricopre il ruolo di Direttore Ufficio Tecnico Edilizia e Sviluppo Immobiliare presso CMC Africa Austral nelle sedi di Maputo (Mozambico) e Johannesburg (SA). Nel corso di questa esperienza segue attività di sviluppo immobiliare (prevalentemente di carattere ricettivo) rivolte ad investitori stranieri.

Barbara Bolognesi nel 2011 ha conseguito il titolo di dottore di ricerca in Estimo ed Economia Territoriale presso l’Università di Padova.
Come libero professionista ha collaborato dal 2012 al 2016 con REAG, YARD, GRUPPO INTESA SANPAOLO, MESA, PRELIOS.