Alessandro Cuosta

Alessandro Cuosta da Settembre 2017 è Head of Portfolio e NPLS Valuation di AxiA.RE e Senior Project Manager..

Alessandro Cuosta, in qualità di responsabile tecnico delle valutazioni di Non Performing Loans, gestisce e coordina le attività di analisi dei portafogli immobiliari afferenti al settore NPL per conto di istituti bancari, fondi immobiliari e investitori.

Svolge attività di Esperto Indipendente per i fondi immobiliari realizzati mediante cartolarizzazione di portafogli derivanti da crediti (finanziamenti e leasing) in sofferenza.

Presente nel mondo del Real Estate dal 2007, anno in cui, dopo un periodo di stage in Addamiano Real Estate (società milanese attiva nei settori della gestione e dello sviluppo immobiliare), è entrato nel team di CB Richard Ellis Professional Services S.p.A. (oggi CBRE VALUATION S.p.A.), presso la sede di Roma, dove ha ricoperto il ruolo di valutatore per circa 10 anni.

Nell’ambito delle sue attività valutative Alessandro Cuosta ha maturato esperienze in tutti i settori del mercato immobiliare. Dal 2007 in poi ha svolto incarichi sempre più impegnativi, prima supportando le attività di valutazione e, successivamente, rivestendo il ruolo di Project Manager ed Esperto Indipendente per alcuni fondi immobiliari.