La banca dati di cui si avvale AxiA.RE

AxiA.RE si distingue sul mercato per l’accesso diretto alla consistente Banca Dati del Centro Studi Gabetti e per l’accesso diretto ed esclusivo al Big Data denominato “Auction System AstaSy” di AstaSy.

Attraverso il Centro Studi Gabetti, AxiA.RE dispone dell’Unica Banca Dati comparabili costituita dalle informazioni sulle Compravendite Immobiliari (prezzi Reali e non solo “Asking Price”). I dati sono raccolti attraverso le ca. 1.000 agenzie del Gruppo Gabetti con una capillarità a livello di singola Provincia e Microzona Urbana.
Il Centro Studi del Gruppo Gabetti, attivo da oltre 25 anni, si pone “al servizio del mercato” dando luogo, attraverso un articolato insieme di analisi, ricerche e rielaborazioni, ad una produzione autonoma al fine di soddisfare la domanda di conoscenze e informazioni dei professionisti del mercato immobiliare.
Nelle proprie elaborazioni l’Ufficio Studi si avvale della Banca Dati Immobiliare Gabetti, nella quale confluiscono tutti gli elementi informativi delle aziende del Gruppo (intermediazione, gestione, valutazione, advisory) con riferimento alla propria attività svolta attraverso gli uffici diretti (nei settori Corporate, Frazionamenti e Cantieri e Luxury Santandrea) ed attraverso i dati raccolti nelle reti in franchising (interamente controllate dal Gruppo attraverso la sub-holding Tree Real Estate) a marchio Gabetti Franchising, Professionecasa e Grimaldi Immobiliare, e quindi attraverso circa 1.000 punti vendita operativi su tutto il territorio nazionale.
Tra le Pubblicazioni Periodiche più importanti evidenziamo:

  • Investment Overview (pubblicazione trimestrale)
  • l’Office Market Report Milano e Roma (pubblicazione trimestrale)
  • Report Territoriali (le prime 20 città italiane oltre a Milano e Roma) Office, Corporate e Residenziale (pubblicazione semestrale)

AxiA.RE dispone, tramite AstaSy, di quello che in Italia è l'unico Big Data del settore: “Auction System Italy”.
Grazie a “Auction System Italy”, AxiA.RE è in grado di monitorare giornalmente l’andamento ed i cambiamenti di stato delle oltre 260.000 procedure concorsuali in Italia con una segmentazione delle informazioni per Tribunale, Città, Zona, Destinazione D’Uso, Cluster Dimensionale, Tipo di Procedura, etc.
Un sistema informativo, unico sul Mercato Italiano, che:
  • archivia, gestisce e analizza tutte le esecuzioni Immobiliari d'Italia, geolocalizzandole sul territorio, dividendole per ticket, individuandole per tipologie.
  • geolocalizza tutti gli immobili in capo a società in procedure concorsuali, anche non ancora in esecuzione, attraverso gli accrediti specialistici nei Market Place dei maggiori Gestori NPLs sul territorio.

inforgrafica_02