FINALMENTE IN MANI SICURE

AxiA.RE, una società di consulenza specializzata  nei servizi di Valutazione Tecnica ed Economica Immobiliare, con una specifica focalizzazione nell’attività di Esperto Indipendente per SGR e Fondi Immobiliari. AxiA.RE, servizi di Valutazione strutturati e basati su “expertise” consolidata, il tutto in linea con le “best practice” internazionali.

AxiA.RE, tutto secondo normativa.  La società nasce nel rispetto del decreto ministeriale n.30 del 05/03/2015 regolamento attuativo all’art.39 del TUF.

AxiA.RE, competenze integrate per garantire un livello di servizio elevato mettendo a disposizione del Cliente una profonda conoscenza del mercato unita all’esperienza nell’uso dei più sofisticati modelli valutativi.


AxiA.RE, un servizio completo inclusivo anche di due diligence, project management e watch-dog, quando serve.

AxiA.RE, attraverso il proprio Know How, le tecnologie innovative, la continua attività di ricerca e sviluppo unite alla completa indipendenza dal processo di investimento e di asset e property management è in grado, con i propri servizi di Valutazione, di soddisfare al meglio le esigenze dei propri Clienti Istituzionali.

logo tipo

UNA STORIA DI VALORE, UN PRESENTE DI SOSTANZA.

AxiA.RE nasce dalla passione e dalla professionalità di alcuni primari protagonisti del settore immobiliare che hanno unito le loro competenze, maturate in anni di impegno ai vertici delle più importanti società di Advisory, Valuation e Real Estate Services, al fine di creare l’unica società strutturata il cui core business è la Valutazione ed, in particolare, l’attività di Esperto Indipendente.

Per essere immediatamente operativa, AxiA.RE inizia l’attività acquistando il ramo d’azienda dell’Esperto Indipendente di Patrigest Spa, Società del Gruppo Gabetti, specializzata nei campi Valuation & Advisory, con Clienti di grande rilievo istituzionale costituiti dalle principali SGR italiane e da un portafoglio Fondi Immobiliari in valutazione di particolare rilievo.

I fondatori di AxiA.RE, da subito, innestano la propria professionalità e le proprie competenze sulla struttura tecnico organizzativa esistente che costituisce il ramo d’azienda acquisito, valorizzando le risorse presenti e proiettandole all’eccellenza.
 
AxiA.RE lavora con successo a garanzia ed a fianco di investitori istituzionali, fondi pensioni, assicurazioni, banche ed istituzioni finanziarie in genere che investono e/o finanziano “single asset”, portafogli e/o progetti di sviluppo.

Nel periodo 2008-2016 il ramo d’azienda dell’Esperto Indipendente acquistato da AxiA.RE ha valutato un patrimonio di oltre 40 miliardi di € di asset immobiliari costituito da più di 12.000 asset a destinazione uffici, commerciale, industriale, retail, residenziale e da iniziative di sviluppo oltre ad alcune asset class specialistiche come RSA, Porti, Energie Rinnovabili, etc.

Nell'anno 2016 sono stati svolti incarichi di valutazione (prima valutazione e semestrale) per 46 Fondi Immobiliari (18 SGR clienti), per un patrimonio valutato di circa 1500 Asset e con un valore di circa 8 milardi di euro. Nei primi 10 mesi dell'anno 2017 sono complessivamente 89 i Fondi gestiti, per un AUV stimato di oltre 16 miliardi di euro.

AxiA.RE è in possesso di tutte le qualifiche necessarie a conferma dell’impegno nel garantire il rispetto degli standard internazionali di valutazione, unitamente ad un rigoroso ed elevato codice etico e di deontologia professionale. AxiA.RE è una società regolamentata RICS – Royal Institution of Chartered Surveyors ed ha ottenuto le certificazioni del Sistema Qualità secondo lo standard
UNI EN ISO 9001:2008

ax-iso ax-rics