AxiA.RE, Esperto Indipendente del Fondo Immobiliare Sant’Alessio gestito da Sorgente Sgr per l’Ipab della Regione Lazio

In una prima fase sono stati apportati 11 immobili per un valore di circa 81 milioni, poi l'apporto sarà esteso ad una seconda fase per un Valore di Mercato complessivo di oltre 220 milioni. Si prospetta una collaborazione pubblico-privato tra Ipab, Invimit SGR, Unicredit Banca e Sorgente Sgr per una nuova forma di business sostenibile.
Entra nel vivo il progetto di valorizzazione degli immobili dell'Ipab - Centro Regionale Sant'Alessio-Margherita di Savoia per i Ciechi con l’apporto del primo portafoglio immobiliare. Entro la fine del 2017 sarà la volta di altri 38 asset, tra edifici cielo-terra e singole unità, tra i quali il celebre complesso di Via Margutta, location del film Vacanze Romane.
Al business sostenibile partecipano oltre all'Ipab e Sorgente Sgr, Unicredit Banca come istituto finanziatore, DLA Piper per la due diligence legale e AxiA.RE come Esperto Indipendente e per la due diligence tecnica ai fini dell’apporto. Invimit SGR ha manifestato interesse a partecipare al progetto attraverso il suo fondo i3core.
L'ingresso di Invimit Sgr costituirà un'importante novità di collaborazione tra pubblico e privato nell'ambito della valorizzazione di asset strategici e di grande valore storico-architettonico nella Capitale, insieme alla finalità sociale del progetto.
AxiA.RE Esperto Indipendente di oltre 70 Fondi Immobiliari Italiani ed Esteri.

“L'acquisizione del Fondo Sant'Alessio conferma AxiA.RE come operatore di spicco nel settore, a riprova dell'eccellenza dei nostri servizi professionali ad alto valore aggiunto ed in grado di assicurare il raggiungimento degli obiettivi di tutti gli stakeholder coinvolti nelle operazioni immobiliari più complesse: SGR, Investitori, Banche Finanziatrici, Amministrazioni Pubbliche.
A Giugno 2017 AxiA.RE è Esperto Indipendente di 71 Fondi Immobiliari Italiani ed Esteri, per un AUV complessivo pari ad oltre 13 miliardi di Euro.”

Silvano Boatto, MRICS. Direttore Generale di AxiA.RE.